Il mercato di Camden Lock apre di notte

La Londra segreta, quella tutta da scoprire, della quale non tutti sono a conoscenza, ecco come si presenta la novità di quest’estate. Il popolare mercato di Camden, Camden Lock, che da sempre ci ha abituati ad orari diurni e mari di folle, ha finalmente realizzato di poter sfruttare le ore notturne e fare fortuna, seguendo le orme di altri mercatini di successo, come il Brixton Village.

LEGGI ANCHE Brixton Village: il nuovo centro della vita notturna di Londra

Il Camden Market in versione notturna, non raggiungerà probabilmente mai il successo dei recenti e più giovani colleghi, ma la brezza della notte e la mancanza di ondate di turisti, lo rende senza dubbio un posto speciale, dove ci si può sentire veramente di Londra, piuttosto che avere l’impressione di essere all’interno di un’attrazione turistica.

Finalmente anche Camden ci regala la possibilità di vedere e vivere il quartiere con occhi diversi, godendo della vista a chiaro di luna sul canale e dell’ottimo cibo offerto dalle centinaia di bancarelle presenti al suo cospetto.

Il mercato di Camden non e’ sempre stato quello al quale siamo abituati, negli anni 70′-80′ era un posto totalmente diverso, caratterizzato da un’atmosfera di magia. Gruppi musicali che si divertivano ad improvvisare jam sessios per le strade, tranquillità e persone che si rilassavano passeggiando per le sue peculiari stradine. Un clima festivo, totalmente in contrasto con l’attuale frenesia ed eccessivo affollamento, il quale più che suscitare tranquillità e quiete, fa venir voglia di scappare a gambe levate -lo stesso sentimento che si prova il sabato pomeriggio nei centri commerciali.

E’ giunto quindi il momento di ristabilire l’ordine naturale delle cose, riportando Camden al suo originario splendore, almeno perqualche ora a settimana. Questo esperimento avrà luogo ogni giovedì, nel mese di Agosto, vedendo la realizzazione di un grande mercato notturno all’interno del Camden Lock. Un giovedì sera alternativo, all’insegna di vintage shopping notturno, cibo di strada, drinks, prodotti artigianali, proiezioni di film all’aperto, intrattenimento e musica dal vivo per tenervi compagnia durante la serata.Il mercato si svolgera’ ogni giovedi’ dalle 18 alle 22, a West Yard e Camden Lock Place, ed offrira’ prodotti e divertimenti diversi ogni settimana. Potete consultare la programmazione sul sito ufficiale  CLICCA QUI.

Precedente Tutte le Squadre di Calcio di Londra Successivo A Londra aprirà il più grande centro sciistico al coperto

Un commento su “Il mercato di Camden Lock apre di notte

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.